martedì 9 agosto 2016

I GUFETTI FERMAPORTE

Ho trovato sul web questo semplicissimo tutorial per fare i vostri primi gufetti fermaporte. Il materiale è facilmente reperibile in qualsiasi merceria : fogli di feltro del colore preferito, filo di cotone e tanta pazienza!

Dovrete procurarvi anche della sabbia da poter infilare dentro il vostro gufo prima della chiusura, in modo da poterlo rendere un robusto fermaporte.

Una volta reperito il materiale, stampate il cartamodello inserito nell'articolo, ritagliatelo e poggiatelo sul feltro...per far si che rimanga fermo, potete fissarlo con del nastro adesivo per imbianchini. Ritagliate il tutto e poi iniziate a cucire con punto festone.

Nel frattempo procuratevi un sacchetto di stoffa o di plastica, infilate all'interno la sabbia e sigillatelo molto bene, onde non si disperda il contenuto.

A metà del lavoro, infilatelo dentro al vostro gufo e continuate a cucirgli intorno, finchè non lo avrete incorporato al vostro lavoro.

Una volta terminato, potrete abbellire il vostro gufo con un fiocchetto o alcuni bottoni sotto il becco, per renderlo più personalizzato o con tutto ciò che la vostra fantasia vi farà venire in mente . Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento